Quanto è "green" la mia scuola? Il lavoro degli alunni della 3C Muttoni

del mercoledì, 01 giugno 2022

Gli alunni della classe 3^C della secondaria "Muttoni", affrontando in questo anno scolastico con la loro  docente di matematica e scienze Graziella Zaccaria i temi dell'ecologia, del ciclo del carbonio e dell'incremento delle temperature della terra correlato con l'aumento dell'uso di combustibili fossili, si sono posti la domanda: "cosa possiamo fare noi?"

Il risultato del loro lavoro è presentato in un sito che i ragazzi stessi hanno creato e implementato, guidati dalla prof.ssa Zaccaria e dal prof. Michelino Nappi.

All'interno del sito sono state inserite anche le immagini dei bellissimi plastici realizzati dagli alunni delle classi 3B e 3F con il professore di arte Stefano Luciano in preparazione al progetto "Edugreen" che si realizzerà nel prossimo anno scolastico.

LINK AL SITO "QUANTO È GREEN LA MIA SCUOLA"