Incontro alunni classi 3^ Muttoni con Associazione Emergency

del mercoledì, 27 aprile 2022

Giovedì 28 aprile gli delle classi 3^ della Scuola Secondaria Muttoni hanno incontrato alcuni giovani volontari di “Emergency”, associazione umanitaria che promuove una cultura di pace e rispetto dei diritti umani.

L’incontro dal titolo “la guerra è solo vittime” ha approfondito i seguenti obiettivi:

• informare gli alunni sulla difficile situazione di alcuni paesi del mondo e in particolare sul diritto fondamentale alla salute che, come tale, deve essere riconosciuto a ogni individuo.
  • presentare e sostenere il valore del volontariato e dell’aiuto nei confronti di chi vive situazioni di svantaggio e di pericolo.

Gli alunni  hanno seguito l'incontro con attenzione e partecipazione; la responsabile dei programmi educativi di Emergency si è complimentata con la Dirigenza per l'interesse e la maturità dimostrati dalle ragazze e dai ragazzi delle nostre classi terze.