MUTTONI INCONTRA - ciclo di conferenze "DALL'INFINITAMENTE PICCOLO ALL'INFINITAMENTE GRANDE

del mercoledì, 15 marzo 2023

Comprendere e interpretare adeguatamente i concetti e le informazioni provenienti da ambiti diversi – scienza, tecnologia, arte... è una delle maggiori sfide che le nostre ragazze e i nostri ragazzi si trovano ad affrontare. Spesso i linguaggi specifici sono difficili da capire, non soltanto per i concetti che esprimono ma anche per il modo in cui gli stessi sono espressi.

La nostra Scuola ha deciso di affrontare questa sfida, proponendo alle alunne e agli alunni dell’Istitutodei momenti in cui fare divulgazione culturale in ambiti diversi del sapere.

A collaborare con il nostro Istituto in questa “impresa” saranno esperti di grande capacità che, di volta in volta, con semplicità e chiarezza, veicoleranno i contenuti culturali.

L’iniziativa nasce in stretta collaborazione con la prestigiosa Accademia Olimpica di Vicenza, nella previsione di aprirsi anche ad altri importanti soggetti del territorio.

MUTTONI INCONTRA inaugura la propria attività divulgativa, alla presenza delle Autorità, con una serie di 5 conferenze tenute da accademici, sul tema “Dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande”, in continuità con i laboratori di fisica condotti dal Prof. Gaetano Maron con gli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria.

Le attività di MUTTONI INCONTRA, che iniziano con il primo dei 5 incontri per gli alunni delle classi 2^ e 3^ della Secondaria in data 17 marzo, continueranno nei prossimi mesi con momenti dedicati agli alunni di tutti i Plessi dell’Istituto.