Al nostro Istituto il 1° e 2° premio al concorso "Leggere tutti!"

del martedì, 06 giugno 2023

Quest'anno gli alunni delle classi 1A, 2A, 3A, 3B, 4A e 4B della Primaria Zanella e delle classi 1B, 1C, 2B, 2C, 2D, 3C e 3E della Secondaria Muttoni hanno partecipato ai concorsi della Rete delle Biblioteche Scolastiche di Vicenza legati al progetto "Leggere tutti!", incentrato quest'anno sulla legalità (BILL) e sulla difesa dell'ambiente (Arbocrescere).

Il progetto, che ha avuto il sostegno e la collaborazione del Comune di Vicenza, della Biblioteca Bertoliana, della rete IBBY (animatrice del progetto BILL) e di tanti autori di libri per ragazzi (Daniele Zovi, Cinzia Capitanio,Valeria Mancini, Cosimo Melanotte, Beatrice Peruffo, Paolo Stella), ha visto la partecipazione di 25 scuole e circa 2000 alunni.

Lunedì 5 giugno, alla presenza delle referenti della rete bibliotecaria scolastica, la prof. ssa Loredana Perego e la dott. ssa Paola Cortiana, al nostro Istituto sono stati consegnati il primo premio per la migliore Scuola Secondaria di I° grado e il secondo premio nella categoria Scuole Primarie.

Tutti i lavori realizzati dagli studenti sono visionabili nel seguente sito che raccoglie anche quelli dello scorso anno: https://sites.google.com/ic6muttoni.edu.it/naturalmentemuttoni/home-page