logo-service

Iscrizioni A.S. 2024/2025

Modalità di iscrizione a.s. 2024/2025 e relativa documentazione

Cos'è

Le domande di iscrizione al primo anno della scuola primaria e della scuola secondaria devono essere presentate in modalità online dalle ore 8:00 del 18 gennaio alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Le domande di iscrizione alla scuola dell'infanzia avvengono tramite il modulo cartaceo allegato alla presente comunicazione, da presentare in segreteria didattica negli orari di apertura a partire dal giorno 18 gennaio e fino al 10 febbraio 2024

Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° grado

I genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono alla pagina dedicata alle iscrizioni online all'interno della piattaforma Unica https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (Electronic IDentification Autentication and Signature).

Si invitano le famiglie a compilare scrupolosamente tutti i campi richiesti nel modulo di iscrizione online prestando attenzione, laddove richiesto, anche alla presentazione di autocertificazioni attestanti il possesso dei requisiti.

Per i genitori che avessero difficoltà nell’effettuare l’iscrizione on-line (mancanza di computer, di connessione Internet, casella di posta elettronica o altro), l’ufficio di segreteria sarà a disposizione delle famiglie dal giorno 23 gennaio al 7 febbraio, nei giorni e orari di ricevimento, previo appuntamento telefonico o via mail all’indirizzo viic86100e@istruzione.it indicando nell’oggetto Iscrizioni a.s. 2024/2025

Scuola dell'infanzia
Per l'iscrizione alla scuola dell'infanzia "LATTES" I genitori esercenti la responsabilità genitoriale dovranno stampare il modulo di iscrizione, compilarlo in ogni sua parte e consegnarlo in segreteria.

Orari di segreteria:

LUNEDI’-MERCOLEDI’-VENERDI’

dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle ore 7.30 alle ore 8.30

MARTEDI’ - GIOVEDI’

dalle ore  15.00 alle ore 16.30

Cosa serve

Per l'iscrizione cartacea è necessario presentarsi all'appuntamento in Segreteria con tutta la documentazione necessaria alla compilazione della domanda di iscrizione (fotocopia dei documenti di identità di entrambi i genitori o esercenti la responsabilità genitoriale, fotocopia dei codici fiscali dei genitori e dell'alunno da iscrivere).

Casi particolari

In caso di separazione dei coniugi, l'iscrizione dovrà essere perfezionata presentando apposita dichiarazione di consenso all'iscrizione come da normativa in materia di responsabilità genitoriale (Decreto legislativo 28 dicembre 2013, n. 154).